
Hai mai pensato che la pastiglia della lavastoviglie potesse essere utile anche per fare altri tipi di "pulizie" in casa oltre a lavare e sgrassare i piatti sporchi? Ebbene sì, è proprio così. La sua azione igienizzante e deodorante si può sfruttarla per tantissime altre pulizie, vediamo quali
Per pulire water con la pastiglia basterà farla cadere nell'acqua del wc. Aspettare che si sia sciolta per bene poi prendere la scopetta del bagno e iniziare con quella a pulirlo a fondo. Passiamo l'acqua piena di sapone in tutte le zone del water e insistiamo così da eliminare incrostazioni e muffe. Una volta finito, tiriamo lo scarico e il nostro wc profumerà di limone.
Capita spesso che la lavatrice dopo diversi utilizzi assuma un cattivo odore, vero? Bene, perché la pastiglia possa svolgere le sue funzioni a dovere e aiutarci anche in questo caso, mettiamola direttamente nel cestello e chiudiamo l'oblò. A questo punto facciamo partire il normale lavaggio e il gioco è fatto!
Può sembrare scontato ma non tutti dentro casa hanno una lavastoviglie, per cui per non rinunciare al suo effetto brillantante pur non avendo la lavastoviglie, ecco come possiamo fare. Per sfruttare invece la sua azione brillantante, prendiamo una ciotola ampia e versiamoci dentro dell'acqua calda. Ora prendiamo la pastiglia e facciamola sciogliere nell'acquea e poi immergiamoci tutte le stoviglie che vogliamo lucidare. Lasciamo in ammollo poi risciacquiamo sotto acqua corrente e puliamo con un panno pulito.
Ebbene sì queste pastiglie servono proprio a tante cose impensabili, persino…catturare la polvere! Prendiamo un bricchetto con dell'acqua e sciogliamoci la pastiglia. Poi versiamo il liquido su un canovaccio e utilizziamolo per le pulizie e per togliere la polvere dai mobili.