Come riutilizzare la tua vecchia t-shirt e trasformarla in borsa della spesa

Le magliette di cotone possono essere molto utili se le trasformi e ci metti un pizzico di fantasia. Ecco come lavorare una vecchia t-shirt per renderla una borsa della spesa indispensabile.
Francesca Camerino 5 luglio 2020

Hai bandito la plastica e le sporte della spesa ecologiche e riutilizzabili sono ormai all’ordine del giorno, in modo da evitare di ammassare buste brutte e di materiale non riciclabile in casa. E se volessi creare qualcosa di personalizzato sfruttando il materiale che hai in casa come una vecchia t-shirt ormai slentata e macchiata dopo anni di duro lavoro? Ecco come puoi riciclare creativamente seguendo passaggi semplici  per creare una borsina colorata con cui trasportare pane. frutta e verdura.

Vecchia t-shirt trasformata in borsa della spesa, il tutorial

Occorrente

  • T-shirt
  • pennarello
  • forbici
  • ago e filo

Procedimento

Piega a metà la maglietta.  Su un lato, un paio di centimetri sotto la zona ascelle, segna con il pennarello una linea curva. Poi aprila e cuci il bordo rotondo con ago e filo.

Disegna quattro linee tratteggiate lunghe due centimetri circa, una sotto l'altra, partendo dalla metà della stoffa. Fai dei tagli con le forbici solo in corrispondenza delle linee tratteggiate. Poi, lateralmente, realizza un' apertura rettangolare subito sotto la linea curva che servirà da maniglia della borsa. Quindi rivolta la maglia: la borsina allegra e resistente è pronta!