
Durante l'inverno sei una di quelle persone che non può fare a meno di bere una buona tazza di tè caldo tutti i pomeriggi? Ottima abitudine però buttare quei filtri subito nell’umido…che peccato! Lo sapevi che le bustine di tè si possono riutilizzare in tantissimi modi diversi? Il tè essendo uno stimolante e rinvigorente è davvero molto facile da usare in casa per diverse soluzioni. Vediamo insieme come fare
Per utilizzarlo come fertilizzante aspettiamo prima che si sia asciugato del tutto. Poi rompiamo le bustine in una ciotola e versiamole nei nostri vasi di fiori. Mescoliamo il terriccio di modo da farlo permeare e poi irroriamo in abbondanza. In questo modo il tè agirà come stimolate per le nostre piante.
Uno spray al tè nero può essere utilizzato sia per lucidare gli oggetti di legno grezzo sia per lucidare vetri di specchi e finestre della casa. Prendiamo due bustine e mettiamole in ammollo in abbondante acqua. Dopo tiriamo via le bustine e strizziamole per bene. Travasiamo il liquido in un contenitore spray e puoi spruzziamo su specchi e finestre. Ripuliamo con un panno in micro-fibra per vederli tornare a brillare.
Se abbiamo passato l’intera mattinata dentro le nostre scarpe da tennis probabilmente una volta tolte non lasceranno proprio un fantastico odore in giro per la casa. Ecco la soluzione! Bustine del tè! Una volta asciutte mettiamole nelle scarpe per catturare qualsiasi cattivo odore.
Se vogliamo goderci un momento di relax prepariamo un bel pediluvio con dell’acqua calda. Lasciamo in ammollo due bustine di tè. Togliamo e poi immergiamo i piedi quando l'acqua è ancora calda. Godiamoci il pediluvio rilassante, idratante e profumato per rinvigorire gambe e piedi.