Come riutilizzare le scatole del tè o del caffè: 5 soluzioni molto semplici

La scatola del tè è terminata e adesso si presta a vivere una nuova vita. Il riciclo creativo, unito anche alla tecnica del decoupage, dona una veste del tutto inedita agli oggetti che hai in casa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 23 Agosto 2020

Hai da poco consumato le bustine presenti nella scatola del tè o in quella del caffè e vorresti crearne un oggetto originale e creativo? Bene, qualche idea di riciclo c'è e nel tempo libero potresti realizzarla in pochissimo tempo e con grande facilità.

Bricolage e confezioni da regalo

Durante l'attività di bricolage è sempre bene tenere da parte una scatola per conservare tutti gli attrezzi che desideri, ma si potrebbe anche realizzare una originale confezione decorata nei minimi dettagli. Il materiale di lavoro, in questo caso, è più che mai al sicuro.

Contenitore adatto per i più piccoli

I bambini hanno tantissime cose nella loro stanzetta anche di piccole dimensioni ed è per questo che un bel contenitore, derivato da una scatola del tè o del caffè, è quello che fa al tuo caso. Inserisci tutti i giochini e stai tranquillo che il giorno dopo non dovrai cercare in ogni dove.

Portaoggetti

L'arte del riciclo creativo ti fa pensare anche a un portaoggetti dove conservare il materiale per cucire, chiodi, cacciaviti e tanto altro. Scegli con cura un materiale resistente per il peso e decora senza esagerare la parte esterna della tua scatola.

Rifiuti da tavola

Durante il pranzo o la cena capita spesso di dover buttare fazzoletti sporchi o residui di cibo e così, grazie a un comodo recipiente, potresti inserire i tuoi rifiuti da tavola senza alcun tipo di problema. Una soluzione facile da realizzare e a portata di mano.

Salvadanaio

Stai pensando a un creativo salvadanaio ed ecco che l'idea ti arriva direttamente da una scatola presente proprio davanti agli occhi. Sistema la confezione e crea una fessura centrale per inserire le monete che stai raccogliendo.