Come riutilizzare le tue vecchie lenzuola con un tocco di creatività e fantasia

Le lenzuola si possono utilizzare per creare nuovi oggetti per i piccoli, ma anche per i più grandi. L’arte del riciclo, grazie al tuo ingegno, è un ottimo strumento durante il tempo libero.
Alessandro Artuso 10 luglio 2020

Se hai in programma di comprare delle nuove lenzuola, ma non sai cosa fare con le vecchie, è bene pensare a come riciclarle in maniera creativa e originale. Con la fantasia puoi pensare a tante cose da riutilizzare e creare con tanta cura dei dettagli.

Costumi per i più piccoli

Progetta magari uno scherzo o una serata a tema con i tuoi bambini e utilizza lenzuola bianche per creare un vestito da fantasma. Un gioco adatto soprattutto per i più piccoli che farà ridere qualcuno e spaventare qualcun altro. In realtà potresti pensare anche alla decorazione di un costume a tua scelta per qualche altra ricorrenza: con estrema facilità creerai un mantello molto originale.

Federe per cuscino

Una facile trasformazione da semplici lenzuola a fodere del cuscino sul quale ti addormenti ogni sera. In alternativa, a seconda dei tuoi gusti, potresti creare anche una sottofedera per proteggere adeguatamente i cuscini a cui tieni molto.

Paracolpi per bambino

I bambini in culla richiedono sempre massima attenzione mirati accorgimenti. Esiste un modo per proteggere le sbarre del lettino con veri e propri paracolpi. Bastano delle vecchie federe e un lenzuolo per creare una zona cuscinetto in grado anche di tenere al caldo i bimbi.

Sacchetti per il pane

Basta veramente poco per convertire le lenzuola in un semplice sacchetto per il pane. Conserva in un luogo fresco e asciutto ovviamente lontano dalle fonti di calore e dai raggi del sole.

Straccio per le pulizie di casa

Non è molto difficile da realizzare. Prendi una forbice, taglia a seconda delle tue esigenze e utilizza il tuo nuovo straccio per pulire la casa.

Telo per la pittura

Per chi vuole disegnare liberamente, senza vincoli di spazio, un bel lenzuolo è quello che ci vuole. Adatto per grandi e piccoli, è un vero toccasana per spaziare con la creatività e utilizzare i colori che più ti piacciono.