Come riutilizzare le tue vecchie pentole: 3 idee veramente originali

L’arte del riciclo creativo passa anche dalle vecchie pentole che non usi da tempo. Con lo spirito giusto realizzerai degli oggetti veramente originali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 22 Luglio 2020

Non sai più cosa fare con delle vecchie pentole ed ecco che ora è arrivato il momento giusto per creare dei nuovi oggetti. Esistono infatti tantissimi modi di riciclo creativo che doneranno alla tua amata pentola, nella quale hai cucinato tante prelibatezze, una nuova luce e un ruolo del tutto inedito. Ovviamente la semplicità è l'arma vincente per evitare di perdere tanto tempo senza riuscire nel tuo intento: ci vuole soltanto una buona creatività e grande spirito di iniziativa.

Riciclo creativo con le pentole

Fioriera

La pentola lasciata per tanto tempo inutilizzata, oppure messa in disparte visto che ne hai comprata una migliore, è un ottimo strumento per realizzare la tua nuova fioriera. Decora con qualche disegno che ti piace e inserisci le tue piantine preferite. Ricorda ovviamente di creare un canale di scolo, possibilmente non visibile a occhio nudo, in modo da permettere l'uscita dell'acqua.

Orologio da muro

Un'altra idea originale è quella di un orologio da muro realizzato con una pentola. Con un piccolo chiodo potrai attaccarlo dove meglio credi e osservare l'orario ogni volta che vorrai.

Lampadario

Con una vecchia pentola non sarà difficile realizzare un lampadario. Scegli un modello bello da mostrare e sistemalo di tutto punto. Evita di strafare con le decorazioni e affidati a cose semplici e allo stesso tempo belle da vedere.