Come riutilizzare le vecchie agende: dalla cartina alla decorazione per il matrimonio

Il tema del riciclo creativo è importante per la vita di tutti i giorni. Non darti mai per vinto e crea oggetti sempre più originali.
Alessandro Artuso 12 agosto 2020

Le vecchie agende diventano un oggetto da gettare nella raccolta differenziata con il passare degli anni. Grazie al riciclo creativo, però, potresti sistemare il libro dove annoti gli appuntamenti utile anche per altre funzionalità fino ad ora mai pensate. Con queste idee metti alla prova le tue capacità e allo stesso tempo fai del bene all’ambiente.

Animale

Il riciclo di una vecchia agenda è l’ideale per creare un pavone o qualche altro animale. Serve grande manualità e un tocco di arte non indifferente.

Forme con la cartina del mondo

La cartina che trovi su tutte le agende servirà da stimolo per creare delle forme nuove come un aeroplano, un cuore e tantissime altre stampe. Potresti pensare anche di realizzare una pagina sulla tua vecchia agenda su cui incollare tutto quello che hai realizzato.

Libro scultura

Le vecchie agende possono diventare anche dei libri antichi con dei disegni che richiamano i fasti di un tempo e delle forme presenti soltanto nei testi che hanno centinaia e centinaia di anni.

Matrimonio

Il tema del matrimonio è un altro cavallo di battaglia per realizzare dei prodotti sempre più originali grazie al riciclo delle agende che non usi da tempo.