
Le zanzare ti tormentano la notte e non sai veramente come debellarle senza ricorrere a quei fastidiosi e appiccicosi prodotti chimici dall’odore pungente? Ecco coma realizzare dei metodi casalinghi che le tengano distanti e le neutralizzino.
Se abbiamo un limone in casa tagliamolo a metà. Poi prendiamo una ciotolina piena di fiori di garofano e inseriamo i singoli chiodi all’interno di entrambe le metà di limone. Ora sistemiamo queste due metà su un piattino e disponiamole sul davanzale della cucina o del salotto per tenere lontano gli insetti.
Versiamo un cucchiaino di olio essenziale di limone dentro un contenitore e riempiamolo d’acqua. A questo punto agitiamolo per bene e spruzziamolo su tutto il corpo. Questo funzionerà da naturale repellente e le zanzare saranno soltanto un lontano ricordo!
Ingredienti:
Mescoliamo questi ingredienti tra loro e poi travasiamo il tutto dentro un contenitore spray. A questo punto agitiamolo sempre prima dell’uso e poi spruzziamo nelle zone irritate o per tenere lontani gli insetti nelle sere d’estate.
Questi sono pochi ma semplici ed efficaci rimedi per debellare le zanzare in estate a costo zero senza dover comprare altri prodotti. Consigliamo, in aggiunta, di congelare nel contenitore del ghiaccio un po’ di succo di gel di aloe vera e poi adagiarlo sulle punture per lenire il rossore e il prurito! Avrai immediato sollievo.