Come togliere i cattivi odori dalle scarpe in modo naturale

5 ingredienti naturali per porre rimedio ai cattivi odori delle scarpe.
Video Viral 24 Settembre 2021

È un problema che può riguardare tutti. Dipende dal tipo di scarpe o dall’usura, ma ad un certo punto potrebbero cominciare ad avere un cattivo odore.

Per non buttare le scarpe e cercare di sfruttarle al massimo, facendo de bene anche all’ambiente, esistono dei rimedi naturali e facili.

  1. Bicarbonato
    Amico di mille avventure, torna utile quando si tratta di rimuovere odori sgradevoli. Versa due cucchiai di bicarbonato nelle scarpe e lascia agire una notte intera. Il mattino dopo rimuovi la polvere in eccesso e indossa le tue scarpe profumate.
  2. Amido di mais
    Anche questa polvere, inserita nelle scarpe e lasciata per una notte, rimuoverà la puzza dalle scarpe. Inoltre è particolarmente indicato per le scarpe in pelle più delicate.
  3. Scorze di agrumi
    Arancia, limone o pompelmo non fa differenza. Basta tagliare la buccia evitando la polpa e inserirle nelle scarpe da profumare. Lascia agire per qualche giorno e il gioco è fatto.
  4. Tè nero
    Forse non lo sapevi, ma anche il tè è molto utile per rimuovere gli odori. Lascia una bustina di te in infusione per 5 minuti e, dopo averla fatta raffreddare riponila all’interno delle scarpe (ovviamente serviranno un paio di bustine per un paio di scarpe). Lascia qualche ora e poi indossa le tue calzature.
  5. Sale
    Assorbe gli odori e l’umidità, ottimo da versare nelle scarpe da ginnastica per deodorarle e renderle come nuove.