
Ci siamo. Ormai il 2021 è quasi finito ed è già tempo di guardare al prossimo anno, con la speranza che sia un po' meglio degli ultimi due. Come è ormai tradizione, questo è il momento di pensare ai buoni propositi per iniziare il 2022 nel modo migliore possibile. Il primo pensiero dovrebbe andare alla cura di te, il secondo al Pianeta e al mondo che ti circonda. Per questo motivo su Ohga vogliamo "cominciare con Green-ta!"
Invece che stilare la solita lista lunghissima di promesse che molto probabilmente non riuscirai a rispettare in soli 12 mesi, perché non puntare solo su una sola: quella di avere uno stile di vita più sostenibile per fare del bene a te e all'ambiente.
Scegli un impegno da prenderti per il 2022, come andare al lavoro a piedi invece che in auto, ridurre l'uso della plastica, comprare solo prodotti a chilometro zero o imparare a riciclare gli oggetti invece che buttarli grazie al fai da te. E siccome sappiamo benissimo che quando ci promettiamo una cosa, non la facciamo mai (ammettilo: quante volte sei andato in palestra da quando ti sei iscritto?), ti sfidiamo a prenderti un impegno pubblicamente.
Condividilo con noi di Ohga! Ci aiuteremo l'un l'altro a rispettarlo e impareremo insieme a vivere in modo più consapevole. D'altronde, la vera sfida dei prossimi anni sarà cambiare il nostro rapporto con il Pianeta e non sfruttare più in modo incontrollato le risorse che ci offre. O la accettiamo, o rischiamo di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza.
E quale momento migliore per iniziare se non il 1 gennaio 2022? Vai sui nostri canali social e dicci subito qual è il tuo buon proposito green per il prossimo anno!