Congelare cibo senza pellicola si può: ecco i trucchi per ogni alimento

Vetro per il brodo, i frutti di bosco e il sugo, alluminio per la carne, carta per il pane, olio per le erbe aromatiche. Ecco tutti i trucchi per conservare al meglio ogni tipo di alimento dentro al freezer, così da ridurre gli sprechi il più possibile.
Sara Del Dot 3 ottobre 2019

Non serve sempre la pellicola per conservare al meglio gli alimenti nel freezer in attesa di un utilizzo futuro ma, come per molte altre cose, vige la regola del “a ciascuno il suo”. Infatti, per ogni tipo di cibo esiste un migliore modo di conservazione.

Il vetro è perfetto per il brodo vegetale, i frutti di bosco come more, fragole e lamponi e il sugo avanzato dalla sera prima. L’alluminio è invece molto adatto per congelare la carne, ma fai attenzione a non lasciare buchi! Per il pane in cassetta è meglio usare la carta forno da inserire tra una fetta e l’altra, per poi mettere tutto in un sacchetto di carta, e nel sacchetto di carta ci va anche il pane casereccio avvolto da un canovaccio. Le erbe aromatiche invece sono perfette se conservate nell’olio utilizzando il classico stampino per i cubetti di ghiaccio.