Contenitore porta trucchi: crealo in pochi passaggi con dei materiali di riciclo

Se vuoi organizzare meglio i tuoi prodotti per il make up, raccogli un po’ di barattoli di vetro delle conserve: ti torneranno utili per realizzare un organizer fai da te.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 9 Giugno 2022

Pennelli, mascara, creme, rossetti, matite… Non è un caso se l'angolo del make up sia sempre disordinatissimo. I piccoli contenitori si ammassano e sembrano sempre moltiplicarsi! Ma non dev'essere per forza così caotico. Come spesso accade, l'arte del riciclo può tornarti utile anche in questo caso: riutilizzando dei materiali che hai già in casa o che puoi recuperare facilmente, puoi realizzare un contenitore porta trucchi davvero ingegnoso, intelligente e utile, oltre che sostenibile.

Ecco ciò che ti servirà (spoiler: solo dei barattoli di vetro e del riso scaduto o recuperato, magari quello avanzato nei sacchetti dei matrimoni e che va sempre sprecato) e come organizzare al meglio pennelli, trucchi e matite.

Occorrente per ogni contenitore

  • Un barattolo di vetro riciclato
  • Dell'alcool denaturato
  • Uno strofinaccio
  • Del riso scaduto
  • Pennarello nero indelebele
  • I trucchi

Procedimento

  1. Prima di tutto, pulisci molto bene esternamente e internamente i barattoli passandoli con dell'alcool denaturato su uno straccio. Eliminerà tutti i batteri e sgrasserà la superficie esterna.
  2. Con il pennarello indelebile, disegna ciò che vuoi su ogni barattolo. L'idea è scegliere un simbolo per ogni categoria di trucchi che conterrà ogni barattolo.
  3. Versa il riso scaduto o recuperato all'interno dei barattoli, senza superare i 3/4.
  4. Infila le matite, i mascara e tutti i trucchi nei barattoli: resteranno fermi e ordinati e potrai dividere tutto per categoria.