
La natura fa il suo corso, ma purtroppo l'uomo mostra tutto il suo lato più feroce e questa cosa non va assolutamente bene. Gli animali si stanno riappropriando di diversi spazi anche se questo non è il caso dato che una cornacchia è stata trovata morta. La Lav ha pubblicato una foto con la terribile scoperta dell'animale senza vita trovato impiccato nella provincia di Vicenza.
A scoprire l'esemplare è stato un cittadino che ha avvertito i volontari della Lega anti-vivisezione di Bassano del Grappa. Questo gesto mostra ancora una volta come vi siano delle persone che non mostrano alcun rispetto per gli animali: una scena a dir poco macabra quella dell'esemplare morto.
Resta soltanto tanta amarezza, tanta. Intanto la Polizia ha assicurato che farà le dovute indagini per scoprire l'autore dell'ignobile gesto. Crudeltà senza alcuna motivazione, indignazione senza alcuna giustificazione per il gesto. Una cosa è certa: gli esseri umani, meglio dire una parte di loro, non hanno ancora compreso l'importanza della natura e nel caso specifico degli animali.
Le cornacchie sono protette, così come gli altri animali selvatici, dalla legge 157/92 che impone il massimo rispetto nei loro confronti. Catturarli vuol dire rendersi responsabili di reati puniti dal Codice Penale. Un appello, inoltre, arriva direttamente dalla Lav di Bassano del Grappa: "Chiunque rinvenga capi di fauna selvatica morti, feriti o in difficoltà è tenuto a darne comunicazione alla provincia competente per territorio entro 24 ore".