Vorresti riempire il tuo appartamento di piante ma non sai letteralmente dove metterle perché sei a corto di spazio? Prova in questo modo, appendendole! Infatti per creare un solido supporto che regga le tue piante ci vuole veramente molto poco e in questo modo permetterai anche a loro di crescere più velocemente e più rigogliose.
Materiali:
- Corda di cotone per macramè
- Gancio di metallo
Preparazione:
- Per prima cosa prendiamo i nostri fili per macramè del colore che preferiamo e tiriamone via 4 fili. Più sarà largo lo spessore della corda e più sarà bello il nostro porta vaso.
- Ora speriamoli a due a due e agganciamo entrambi con un nodo a inserimento al gancio metallico. Ora aggiungiamo un quinto filo slegato accanto alle due coppie legate e con questo andiamo a creare la base solida che reggerà il vaso.
- Procediamo lungo tutta la lunghezza del filo fino a poco più di 8cm. Ora che li abbiamo fermati per bene possiamo procedere con i nodi ad incastro.
- A questo punto, procedendo verso il basso, leghiamo con un nodo le 4 coppie di fili a due a due. Tiriamo bene e saldiamo la chiusura.
- Adesso, per procedere con i prossimi nodi, leghiamo tra loro le coppie sfalsate legando tra loro le coppie di fili adiacenti. Facciamo un nodo per ogni coppia.
- Una volta terminato di legare i fili tra loro leghiamo alla fine tutte le coppie con un unico grande nodo.
- Lasciamo delle frange in eccesso che creeranno un bel movimento una volta appeso il porta vaso.
- Incastriamo la nostra pianta e poi appendiamo! Il gioco è fatto e potremo replicarlo con diversi altri colori per tantissime altre piante. Volendo possiamo procedere così per le piante come il photos che genericamente crescendo tendono verso il basso e così non solo permetteremo alle nostre piante di crescere di più ma riempiremo anche degli spazi vuoti della casa.