Da flaconi ad attrezzi da giardino: scopri come curare i tuoi fiori utilizzando vecchi detersivi

Una decorazione, un originale annaffiatoio, una fioriera a impatto zero. Sono tante le cose in cui puoi trasformare i vecchi flaconi dei detersivi prima di gettarli via.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 6 Gennaio 2020

Hai riempito l’ultima lavatrice e ti trovi in mano un enorme flacone vuoto e colorato pronto a finire nel bidone della plastica. Ma se invece ti fermassi un attimo e provassi ad agire con un po’ di creatività, trasformando quello che sta per diventare un rifiuto a tutti gli effetti in una sorprendente decorazione perfetta per il tuo giardino?

Creare nuovi oggetti dai flaconi vuoti è un’attività più semplice di quanto tu possa immaginare. Per creare un semplice ornamento, magari che ricordi un volto, ti basteranno dei pennarelli indelebili, tempere, pennelli e un po’ di immaginazione. Se invece vuoi creare un oggetto che sia anche utile, potrai semplicemente decorare il tuo flacone e creare un foro nel tappo trasformandolo in un comodo annaffiatoio oppure, con un po’ di impegno in più creare una simpatica fioriera a costo zero e, soprattutto, zero waste.