
A partire dal 9 ottobre 2025 l’app Poste Italiane per dispositivi iOS e Android diventerà l’unico punto di accesso digitale ai servizi del Gruppo, andando a sostituire in maniera definitiva l’app PostePay, che non sarà più utilizzabile.
Questo significa che i clienti non potranno più accedere all’app PostePay né per gestire la propria SIM PosteMobile, né per i servizi di connettività come la fibra PosteCasa. Tutte le operazioni dovranno essere effettuate dalla nuova app ufficiale.
Con questa mossa, Poste Italiane prosegue il percorso di unificazione digitale dei propri servizi. L’azienda aveva già avviato la transizione il 30 giugno 2025, quando l’app BancoPosta era stata inglobata nella nuova piattaforma.
Dal 9 ottobre, quindi, anche PostePay confluirà in un’unica applicazione, completando il processo di centralizzazione.
All’interno dell’app Poste Italiane gli utenti potranno trovare in un solo spazio:
L’obiettivo è semplificare l’accesso ai servizi digitali, evitando la frammentazione tra più app diverse e migliorando la gestione del proprio profilo cliente.
Gli utenti, con un solo login, avranno a disposizione:
Con l’integrazione di BancoPosta e PostePay all’interno della nuova applicazione, Poste Italiane consolida la propria strategia di digital transformation, puntando a diventare un hub unico per la gestione dei servizi bancari, energetici e di comunicazione.
Si tratta di una scelta che segue la linea delle grandi aziende di servizi, sempre più orientate a offrire un ecosistema digitale completo per fidelizzare i clienti e semplificarne la vita quotidiana.