Dal cartone puoi ricavare un cuore perfetto come decorazione per un matrimonio (e non solo)

Attraverso pochi passaggi potrai trasformare del semplice cartone da riciclare in un cuore tridimensionale fai da te davvero bellissimo, per decorare casa o da utilizzare come decorazione per il matrimonio. Ecco tutti i passaggi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 25 Maggio 2021

È una perfetta decorazione per matrimonio, ma anche per San Valentino, ed è anche un modo per rendere super romantica una mensola, magari appoggiando il cuore accanto ad una foto di coppia: riciclando del cartone per pacchi (quelli che ricevi attraverso le spedizioni dello shopping online vanno benissimo) puoi realizzare un cuore in cartone davvero bellissimo, da tenere color carta da pacchi (per un effetto più rustico) oppure da dipingere con le tempere.

Dopodiché, potrai appoggiarlo ad una mensola come soprammobile, oppure realizzarne diversi e unirli con uno spago creando così una ghirlanda di cuori ancor più d'effetto.

Ecco tutti i passaggi per realizzare il cuore tridimensionale in cartone riciclato.

Occorrente

  • Un pacco da riciclare
  • Un pennarello
  • Un taglierino
  • Una riga di metallo
  • Colla vinilica
  • Un pennello

Procedimento

  1. Appoggiati ad un tavolo ampio proteggendo la superficie con qualcosa di resistente (come del cartone da riciclare o una tavola di legno da poter rovinare).
  2. Prendi il pacco da riciclare e stendilo sul piano di lavoro.
  3. Con il pennarello riproduci sul cartone questo pattern, aiutandoti anche con la riga. 
  4. Con il taglierino e la riga, taglia il cartone seguendo i contorni del pattern.
  5. Piega il cuore tridimensionale.
  6. Immergi il pennello nella colla vinilica e passala su tutti gli spigoli, incollando poi il cuore e premendo bene fino a che non si fisserà.
  7. Tieni così il tuo cuore oppure dipingilo.