Decoupage su legno: 5 idee creative e semplici da realizzare

Fare decoupage sul legno non è mai stato così creativo, soprattutto quando realizzi in poco tempo degli oggetti molto originali.
Alessandro Artuso 5 Agosto 2020

Creare con le tue mani un nuovo oggetto, grazie all'arte del riciclo creativo, ti renderà pienamente soddisfatto. Grazie all'arte del decoupage su legno è infatti possibile mostrare tutte le tue capacità. Potresti creare degli oggetti ex novo, partendo dal materiale trovato in casa, ma anche offrire una nuova possibilità a quelli lasciati in un cassetto per troppo tempo.

Addobbi

La creatività è un bel modo per metterti alla prova, soprattutto quando arrivano le festività. Che sia Natale, Pasquale, Carnevale e via discorrendo è molto bello realizzare degli addobbi. Con qualche rametto di legno potresti creare una coroncina decorata che di certo abbellirà l'ingresso della tua casa.

Cestello

Un piccolo cestello è quel che ti serve per riporre ordinatamente le tue cose, ma anche per decorare ogni angolo della tua casa. Il legno, grazie anche alla tecnica di decoupage, è facile da modellare e organizzare come più ti piace.

Cofanetto

Un cofanetto magari poco utilizzato acquisirà una nuova luce grazie al decoupage. Decora il tuo portagioie con delle piccole farfalle gialle e dei fiori con una bella tonalità cromatica e stai certa che il risultato sarà veramente sorprendente.

Sedia di legno

La sedia in legno diventerà una postazione su cui ti siederai molto volentieri dopo aver realizzato una bella decorazione floreale. Spazio alla creatività e ai colori che desideri.

Spazzola per capelli

Tieni molto ai capelli e alla tua spazzola, perché non decorare un oggetto che utilizzi ogni giorno con foglie e fiori.