
Il fai da te è una delle tue passioni e ami trascorrere il tuo tempo libero realizzando direttamente tu i prodotti che poi utilizzi nella vita quotidiana? Oppure sei una di quelle persone che non si è mai dedicata al mondo dell'homemade? In quest’ultimo caso non è mai troppo tardi per iniziare! Se invece sei tra quelli che già si dedicano al fai da te, quello che sto per spiegarti ti sembrerà un gioco da ragazzi.
Oggi voglio parlarti di un piccolo trucchetto che ti permetterà di creare in casa il dentifricio per la gioia dei tuoi denti e del tuo portafoglio. E poi anche un po’ per la tua gioia! È sempre bello veder nascere da zero dalle proprie mani un prodotto che userai insieme a tutta la tua famiglia. Ti basterà pochissimo tempo per creare una quantità di dentifricio sufficiente per mesi. Un bel risparmio no? E poi sarai assolutamente certo degli ingredienti che utilizzerai per rendere i tuoi denti puliti e brillanti. Per non parlare degli antipatici tubetti di plastica, tanto inquinanti e difficili da smaltire (come d’altronde tutta la plastica in generale).
Ti ho convinto? Allora iniziamo! Ecco le istruzioni per fare un dentifricio fai da te in polvere:
Non ci crederai ma il tuo dentifricio è già pronto. Per utilizzarlo basta spalmare un pizzico della polvere ottenuta sullo spazzolino con una spatolina e lavare i denti. Così facendo avrai un sorriso bianco, smagliante ed eco-friendly, alla faccia dell’inquinamento e dei prodotti industriali in vendita al supermercato!