Hai problemi di sudorazione e non sai come rimediare? Spesso i deodoranti da supermercato sono inquinanti, costosi e usa e getta. Perché allora non provare una soluzione casalinga facile, veloce e super efficace?
Il deodorante spray è abbastanza delicato ma essendo a base di alcol necessita di essere prima testato e non è adatto alle pelle più sensibili. Ovviamente non utilizziamolo sulla pelle appena dopo la rasatura ma a parte questo è davvero comodo, pratico e veloce da portare sempre con te in borsa.
Ingredienti:
- 64 g di alcol da liquori
- 18 g di glicerina vegetale
- 18 g di acqua distillata o idrolato
- 7 gocce di olio essenziale alla lavanda
Preparazione:
- Iniziamo dosando la parte di alcol utilizzando una bilancia di precisione (oggetto fondamentale per la realizzazione di questo deodorante spray). Subito dopo mettiamo all’interno della bocchetta di vetro delle gocce di olio essenziale. Per la scelta dell’olio essenziale dobbiamo ricordarci che è fondamentale che sia rigorosamente di quelli adatti al contatto con la pelle altrimenti andremo solo incontro a fastidiose irritazioni. Possiamo optare tra le più comuni quella alla lavanda, alla rosa e alla camomilla. Mescoliamo per bene altrimenti l’olio essenziale rimarrà in superficie mentre deve scomporsi il più possibile. Aggiungiamo poi l’idrolato e alla fine la glicerina vegetale, quella che aiuterà a dare al deodorante una consistenza un po’ più rappresa.
- Questo deodorante spray è perfetto per le pelli delicate e si mantiene senza problemi a lungo proprio perché a base di alcol. Una volta preparato, e vi consigliamo sempre di utilizzare una bilancia, capirete quanto sia semplice la preparazione e potrete mettervi alla prova sperimentando diverse fragranze.