È la Giornata della Terra 2020: festeggiala con noi seguendo la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet

12 ore di incontri, dibattiti, canzoni ed eventi informativi per celebrare il 50esimo anniversario della Giornata della Terra. Ohga, come media partner dell’evento, ti permette di seguire la diretta della manifestazione direttamente da questa pagina.
Sara Del Dot 22 Aprile 2020

È il 22 aprile 2020. Ed è il 50esimo anniversario dell’#EarthDay2020, la Giornata della Terra. La manifestazione, nata nel 1970 per portare finalmente le questioni ambientali sotto i riflettori di tutto il mondo, coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone in 192 diversi Paesi. Un’occasione unica, che riunisce in una giornata tutte le persone che vogliono contribuire a celebrare il Pianeta, urlando al mondo #IoCiTengo, imparando cose nuove, divulgando informazioni, portando alla luce questioni irrisolte che prima o poi dovremo affrontare per migliorare il nostro ruolo all’interno di un ecosistema che troppo spesso calpestiamo. Come media partner dell’evento, noi di Ohga ti diamo la possibilità di seguire la diretta della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet dell'Earth Day 2020 direttamente dal nostro sito.

In Italia, la Giornata della Terra si svolge a Roma. Questa volta, però, il tradizionale Villaggio della Terra di Villa Borghese e della Terrazza del Pincio che quest’anno avrebbe aperto le celebrazioni mondiali si è spostato online, trasformandosi nella maratona digitale #OnePeopleOnePlanet. Una 12 ore di eventi, incontri, concerti e riflessioni tutti dedicati al Pianeta e al modo migliore di viverci.

Nel ricco palinsesto proposto, in seguito all’apertura di Papa Francesco con un’udienza generale dedicata al Creato, si alterneranno diverse personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, della scienza e dello spettacolo. Sono infatti previsti interventi di scienziati e ricercatori, giornalisti, attori, atleti, musicisti e politici. Interverranno in alcuni panel e dibattiti anche il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

E quindi qui, proprio in questa pagina, o se preferisci direttamente sul canale Facebook dell'evento, potrai sintonizzarti quando vorrai per seguire gli eventi che ti interessano!

Sei pronto? Allora clicca play e festeggia con noi la Giornata della Terra!