Edoardo Scotti è l’unico figlio del conduttore Gerry Scotti, nato dal matrimonio con l’ex moglie Patrizia Grosso, da cui si è separato nel 2009. Classe 1992, oggi ha 33 anni e da sempre nutre una grande passione per il mondo del cinema e della televisione.
Il suo sogno era quello di lavorare come regista a Hollywood, ma ha intrapreso una carriera dietro la macchina da presa in diversi progetti televisivi italiani. A differenza del padre, non ha mai voluto cimentarsi nella conduzione.
Nel 2023, Edoardo Scotti ha ricoperto il ruolo di inviato a Lo Show dei Record, il programma condotto proprio dal padre Gerry. Parallelamente, collabora alla gestione dell’azienda vinicola di famiglia nell’Oltrepò Pavese, un’attività che lega ancora di più padre e figlio.
Su Instagram è attivo con il profilo @edoscotti, dove condivide momenti di vita privata e professionale con una community di oltre 12 mila follower.
Dal 2019, Edoardo Scotti è sposato con Ginevra Piola, giornalista e coetanea, anche lei classe 1992. La coppia ha già due figli:
Il rapporto tra Edoardo e Gerry Scotti è molto forte. Il conduttore ha spesso parlato con orgoglio della maturità del figlio, che gli è stato accanto anche nei momenti più difficili della vita.
Gerry trascorre spesso del tempo con i suoi nipotini e non ha nascosto l’emozione per la nascita della prima nipote Virginia: “Mi hanno fatto un grande regalo”, raccontò in un’intervista. In seguito, condivise sui social i primi passi della bambina, definendo quei momenti come “le vere gioie della vita”.