Esthetiworld 2018 a Milano: le novità presentate all’evento dedicato al beauty

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Tante novità di Esthetiworld 2018: dalla Giornata del massaggio alla Beauty Bar in collaborazione con Terme di Saturnia e tante altre iniziative durante la tre giorni dedicata al mondo del beauty.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 16 Ottobre 2018

Dal 6 all'8 ottobre 2018, gli spazi del MiCO di Milano hanno ospitato Esthetiworld 2018, la manifestazione per i professionisti del settore dell'estetica che quest'anno è giunta alla sua ottava edizione. Una tre giorni utile per conoscere le nuove tendenze, gli ultimi prodotti di bellezza usciti sul mercato e i prodotti e le tecniche di massaggio più attuali. Gli  espositori di Esthetiworld by Cosmoprof  hanno presentato tante nuove proposte per il settore beauty: macchinari e prodotti specifici per un effetto anti-age, trattamenti per curare gli inestetismi della pelle, soluzioni sempre più tecnologiche anti-cellulite.

Che cos'è Esthetiworld?

Esthetiworld 2018 by Cosmoprof è un appuntamento per i professionisti del settore dell'estetica, del nail e delle SPA. Un'area espositiva dove incontrare le più note aziende di estetica, ma anche un'occasione per partecipare ai convegni, agli eventi collaterali e alle numerose iniziative organizzate durante le tre giornate dell'evento.

La Giornata del massaggio

Novità di questa edizione di Esthetiworld è stata l'istituzione della Giornata del massaggio. Una giornata durante la quale tutta l'attenzione è stata rivolta alle tecniche più di tendenza del momento. Massaggi con oli essenziali accompagnati dalla musica delle piante, tecniche di riflessologia plantare, ayurveda e campane tibetane, ma anche banding massage, un nuovo metodo eseguito con l'uso di fasce elastiche di varie misure e colore che eseguono un'azione di molleggiamento e basculamento sulla postura e sulle articolazioni. La sensazione? Quella di essere sospesi nell'aria e di fluttuare liberamente. Insomma, da provare. E poi ancora, l'armassage dove avambracci, gomiti e tricipiti vengono utilizzati per massaggiare il corpo con un approccio completamente nuovo.

La Beauty Bar

La Beauty Bar, un'area speciale di Esthetiworld 2018, organizzata in collaborazione con le Terme di Saturnia. Un angolo dedicato alla cura del viso, dove sono stati proposti trattamenti innovativi con azione detox, con effetto illuminante, con azione contro lo stress, tutti personalizzati a seconda delle esigenze di chi si sottopone al trattamento al viso. I trattamenti del Beauty Bar, firmati Terme di Saturnia Cosmetica termale, sono stati offerti gratuitamente ai visitatori durante tutto l'evento.