Etro con il Wwf in difesa del lupo: la nuova campagna della maison per ricordarti che “siamo una cosa sola”

La maison d’alta moda riprende sostenibile dopo il lockdown, con una campagna chiamata “We are all one” per dimostrare che una convivenza armonica tra natura ed esseri umani è possibile. Inoltre, sostiene l’impegno del Wwf per la conservazione e la tutela del lupo della Maiella.
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Sara Del Dot 27 Luglio 2020

Fino a pochi anni fa, parlare di animali e moda significava una cosa sola: utilizzare la loro pelle o la loro pelliccia per creare capi d’abbigliamento. Oggi, la casa di moda italiana di lusso Etro, gestita dai quattro fratelli figli del fondatore Gimmo Etro, ha deciso che gli animali devono avere un ruolo diverso nella loro nuova collezione autunno inverno 2020-2021. E li hanno promossi a modelli. Così, anatroccoli, cigni, agnelli e addirittura lumache hanno posato accanto a nove umani (tra cui lo stesso Gimmo Etro in compagnia di un gufo reale) davanti all’obiettivo di Dario Castellani, per dimostrare che “We are all one”, siamo tutti una cosa sola, un motto che è anche il titolo della nuova campagna della casa di moda.

Un’iniziativa che procede di pari passo con la partnership sancita con il Wwf per la difesa del lupo della Maiella, una specie italiana da tutelare troppo spesso vittima di bracconaggio, cui Etro ha effettuato una cospicua donazione per contribuire alla sua salvaguardia e conservazione.

Un’idea, quella di riportare il mondo animale al centro della moda, arrivata durante il lockdown, alla vista di tutto ciò che la natura ha ricominciato a fare grazie alla scomparsa dell’uomo dalle strade. Un rinnovato impegno per il Pianeta e la natura, che si esprime anche nel concetto di riutilizzo, di economia circolare e nella lotta alla moda veloce e in continuo cambiamento. Così, per questi scatti sono stati recuperati anche diversi capi da tempo presenti in magazzino, perché la bellezza vera non smette mai di essere attuale. In natura come nell’alta moda.