Nel nuovo episodio a pagamento di Falsissimo, il format ideato da Fabrizio Corona, emergono dichiarazioni forti rivolte al mondo della televisione italiana. Dopo le invettive di Claudio Lippi contro Mediaset, la puntata si concentra su una figura centrale dell’azienda: Maria De Filippi.
Corona, attraverso il suo racconto, sostiene che Maria De Filippi avrebbe un ruolo determinante nel decidere chi può fare carriera in televisione e chi no. “Maria decide chi costruire e chi distruggere”, afferma senza mezzi termini.
Secondo Fabrizio Corona, il rapporto professionale tra Maria De Filippi e Belen Rodriguez si sarebbe incrinato nel momento in cui la showgirl argentina avrebbe chiesto un ruolo più importante all'interno del programma Tu sì que vales.
Corona ricostruisce così la presenza di Belen nel cast:
“Maria ha creato Stefano De Martino, poi ha preso Belen”
“L’ha inserita nel programma insieme a Martin Castrogiovanni”
“Poi ha aggiunto Giulia Stabile e Alessio Sakara, compagno di Raffaella Mennoia”
Secondo la sua versione, Belen avrebbe chiesto un ruolo più rilevante, probabilmente come giudice, rifiutando di condividere ancora il tavolo con figure considerate “di calibro diverso”.
Corona racconta un momento chiave in cui Belen Rodriguez si sarebbe confrontata direttamente con Maria De Filippi, dicendole:
“Maria, ho quasi 40 anni, ho una carriera, ho fatto anche Sanremo. Non voglio più stare al tavolo con quattro sconosciuti. Dammi un altro ruolo.”
La risposta, secondo l’imitazione fatta da Corona, sarebbe stata netta:
“Non lo vuoi FARE più? Non lo vuoi FARE più? Io lì sopra non ti metto.”
Una frase che, nella narrazione di Corona, avrebbe segnato l’inizio dell’allontanamento di Belen da Mediaset.
Stando a quanto riferito da Corona, la richiesta di Belen Rodriguez avrebbe causato un raffreddamento nei rapporti con Maria De Filippi, portando alla sua graduale uscita dai palinsesti Mediaset.
Corona aggiunge che persino la redazione de Le Iene avrebbe cercato di riportarla in trasmissione, ma l’operazione sarebbe saltata proprio per le tensioni con la conduttrice di Amici.
Le dichiarazioni di Fabrizio Corona dividono il pubblico
Le parole di Corona hanno acceso il dibattito tra i fan dei protagonisti coinvolti. Se da un lato c'è chi sostiene la versione dell’ex re dei paparazzi, dall’altro molti restano scettici, ricordando che Mediaset non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’uscita di Belen dai programmi principali.