Fagiolini croccanti al forno: lo snack salato leggero e gustoso

Hai mai pensato che i semplici fagiolini possano trasformarsi in un croccante snack da aperitivo? Ti basterà impanarli e cuocerli al forno per ottenere delle chips vegetali da sgranocchiare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 8 Febbraio 2022

Vorresti preparare un antipasto sfizioso per i tuoi bambini evitando le solite patatine fritte? Se stai cercando una soluzione questa può essere ottimale: mai pensato di provare i fagiolini croccanti al forno? In questo modo non solo farai mangiare più verdure ai tuoi bambini ma se ne innamoreranno. La preparazione è facile e veloce e il risultato è garantito. La cottura al forno poi le renderà ancora più sfiziose e croccanti come non potrai immaginare.

Ingredienti:

  • 500 gr di fagiolini
  • 100 gr di pangrattato
  • 50 gr di parmigiano
  • 1 uovo grande
  • sale e olio a piacere

Preparazione:

  1. Per prima cosa puliamo i fagiolini dopo averne tolto le punte. Mettiamoli in una grande casseruola piena d’acqua e facciamo bollire 15 minuti con una manciata di sale grosso. Scoliamoli per bene.
  2. Con una forchetta rompiamo un uovo e aggiungiamo un pizzico di sale. Sbattiamo per bene così da creare la base per la nostra impanatura. Ora possiamo mettere i fagiolini nella ciotola e mescolare. Prendiamo una bustina e versiamoci dentro il pangrattato e il parmigiano. Riponiamo i fagiolini dentro la busta e scuotiamo questa per far sì che la panatura ricopra in modo omogeneo tutti i fagiolini.
  3. Prendiamo una teglia e copriamola con un foglio di carta forno oleato. Disponiamo i fagiolini sulla teglia e poi possiamo infornare a 200°C per 15-20 minuti. Il risultato sarà estremamente sfizioso e croccante da provare!