Festa del Papà: le frasi più belle per fare gli auguri con amore

Fatto il regalo, manca da “riempire” con qualche frase ad effetto il biglietto d’auguri. Ecco allora le frasi più belle ed emozionanti da scrivere per manifestare tutto il tuo affetto al tuo papà. Perché non è sempre facile trovare le parole giuste per esprimere la stima e il rispetto che proviamo nei confronti dei genitori.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 19 Marzo 2019

Diciamoci la verità. Una mamma riceve mediamente almeno il triplo di disegni, lavoretti e dediche rispetto a un papà. Almeno nei primi tre anni di scuola materna e nei successivi anni di scuola elementare. Senza voler togliere nulla ai papà, ma ahimé, siamo tutti più abituati ad esprimere il nostro affetto alla mamma, piuttosto che al papà.

Il 19 marzo, giorno in cui in Italia si celebra la Festa del papà, è l'occasione per riscattarci e per dedicare un pensiero al proprio papà. Passino i consueti lavoretti a lui dedicati, dal biglietto d'auguri a forma di cravatta al disco orario puntato con il classico ferma campione, dal portamatite alla cornice per fotografie da mettere in ufficio; questa volta dedicagli anche una frase che provenga dal cuore, un pensiero sincero, personale, e se sei davvero in difficoltà, prendi spunto da qualche citazione o aforisma, da riaggiustare in base a quello che ritieni più vicino a te e al tuo papà.

E ricordati sempre, che "non ci si può fidare di nessun uomo tranne che del nostro papà!" come dice il personaggio di Frenchie in una scena del film musicale Grease. Su questo siamo tutti d'accordo, vero?

Al mio meraviglioso papà: semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tanti auguri.

Al mio caro papà mille auguri. Conservati giovane come sei per altri 1.000 anni.

Sei come il buon vino… invecchiando migliori! Auguri di cuore papà!

Passiamo la vita a cercare l’uomo perfetto, quello che non ci tradirà mai, ma non ci rendiamo conto che l’unico è il nostro papà!

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.

Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.

Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perchè sei il mio papà.

Il mio amore per te, come lo posso misurare? E' più alto del sole, più profondo del mare, anche se sta tutto nel mio piccolo cuore!

Un uomo veramente ricco è chi possiede bambini che gli corrono tra le braccia anche se le sue mani sono vuote.

Ho sempre desiderato vestirmi da eroe ma i vestiti di mio padre mi vanno larghi.