Festa della Donna, al posto delle solite mimose realizza uno di questi 3 regali fai da te

Le mimose regalate per la Festa della Donna sono una tradizione, ma non a tutti piacciono. Ecco, quindi, cosa puoi donare alle donne della tua vita in alternativa ai classici fiori gialli, realizzando il regalo con le tue mani in modo che sia ancora più significativo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 1 Marzo 2021

Se non ti piacciono le mimose (e se non piacciono alle donne a cui vuoi donare un pensiero in occasione della Giornata Internazionale della Donna l'8 marzo), puoi in alternativa regalare un oggetto realizzato con le tue mani. Il fai da te in questo caso ti verrà in aiuto per creare un dono personale e sentito, molto significativo e sicuramente parecchio apprezzato.

Non rinunciare all'ecologia, però: prova a realizzare uno di questi regali per l'8 marzo affidandoti ai materiali di riciclo, in modo da non sprecare nulla e trasformare vecchi oggetti o strumenti in qualcosa di nuovo e bellissimo.

3 regali fai da te per la Festa della Donna

Un album di fotografie

Con del cartoncino di riciclo, un paio di forbici e tante foto della donna che vuoi omaggiare puoi realizzare un mini-album di fotografie, con immagini che la ritraggano e che celebrino così il suo essere donna.

"Indovina chi" al femminile

Per celebrare la Festa della Donna, realizza un "indovina chi?" fai da te scegliendo solo immagini di donne che hanno fatto la storia (Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo, Elisabetta I, Marie Curie, Amelia Earhart…). Giocando, avrete l'occasione di parlare di loro, perché invece di chiedere "Ha gli occhiali?" potrete risalire al personaggio riferendovi al periodo storico, alle scoperte o alla professione… Ti serviranno una tavola di legno, dei ganci per appendere i quadri, dei cartoncini, delle foto delle donne che scegli e della colla.

Il cappello di lana rosa

Il "pussyhat" è un cappello rosa con le orecchie da gatto nato in occasione della Women's March a Washington del 2017, ed è ormai simbolo della lotta per la parità di genere e per l'uguaglianza. Realizzarlo con i ferri da maglia non è difficile e cucendolo, oltre a creare con le tue mani un accessorio iconico e significativo per la Festa della Donna, regalerai a chi ami un capo d'abbigliamento davvero carino. Ecco come realizzarlo: