
Seguire la stagionalità è fondamentale per un approccio ecologico e sostenibile verso il mondo dei fiori.
Con l'avvento del mese di maggio, la natura offre una varietà di fioriture bellissime e profumate, perfette per celebrare la Festa della Mamma che cade (in Italia) la domenica successiva all'8 maggio.
Questo gesto d'affetto simboleggia amore, gratitudine e apprezzamento ed è ormai un classico della tradizione. Ecco dunque una selezione di fiori tipici di maggio che possono essere regalati per rendere omaggio alla mamma in questa giornata speciale (con un approccio sostenibile e rispettoso).
Questi fiori classici (diciamolo: il fiore per antonomasia) comunicano amore e devozione. Maggio è il momento in cui le rose iniziano a sbocciare, offrendo una vasta gamma di colori tra cui scegliere. La rosa rosa simboleggia affetto e gratitudine, la rosa rossa rappresenta l'amore passionale e la rosa bianca esprime purezza e amore eterno. Un mazzo di rose, dunque, è sempre un regalo apprezzato e raffinato per la festa della mamma, ideale per ogni messaggio che si vuole inviare.
Le peonie sono fiori lussuosi e sontuosi che fioriscono nel mese di maggio. Particolarmente vistosi e profumati, questi fiori sono simbolo di amore, felicità e salute. Le peonie sono disponibili in una varietà di colori, come il rosa, il bianco e il rosso, e possono essere donate all'interno di un bouquet o come fiore singolo.
L'iris è un fiore elegante e sofisticato che fiorisce proprio a maggio. Lo si regala quando si vuole trasmettere fiducia, speranza e saggezza. Questi fiori sono disponibili in diverse tonalità di blu, viola e bianco, e creano un effetto visivo affascinante quando sono disposti in un mazzo o in un vaso.
Classiche, semplici, delicate e pure: le margherite iniziano a fiorire in questo mese e sono perfette per essere regalate a una donna speciale come la mamma.
La fioritura delle petunie inizia in primavera, intorno alla fine di aprile, e termina in autunno. Si presentano in una vasta gamma di colori vibranti, tra cui rosa, viola, rosso, bianco, giallo e blu. Alcune varietà sono caratterizzate addirittura da striature o sfumature multiple: davvero affascinanti.