Gelato all’anguria su stecco: il gelato fatto in casa genuino e sfizioso

Vuoi preparare un delizioso gelato per i tuoi bambini che sia gustoso e genuino? Hai mai pensato di provare a fare un gelato su stecco riutilizzando direttamente l’anguria con la sua buccia? Questo dolce goloso si prepara in pochissimi minuti e i tuoi piccoli ne rimarranno letteralmente entusiasti!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 8 Ottobre 2021

D’estate con l’arrivo del caldo non c’è niente di più rinfrescante di un delizioso gelato. Ma perché non prepararlo in casa e perché doverci rinunciare proprio ora che andiamo incontro all'autunno ma la sera abbiamo voglia di quel sapore dolce dopo cena? Ecco la ricetta sfiziosa per preparare in casa il gelato optando per un gusto insolito, fresco e dolcissimo: l’anguria! Il gelato rosa zuccherino così facile e sfizioso perché lo faremo proprio…riutilizzando la buccia del cocomero!

Ingredienti:

  • 200g di anguria
  • 125g di zucchero a velo
  • un bicchiere di panna da montare
  • Buccia d’anguria
  • Gocce di cioccolato

Preparazione:

  1. Per prima cosa ricaviamo un cerchio di buccia di cocomero dalla nostra metà acquistata. Poi togliamone la polpa e tagliamo a cubetti. A questo punto possiamo congelare i cubetti in freezer disponendoli su una teglia coperta da carta forno. Lasciamoli in freezer un’oretta poi togliamoli e mettiamoli in un mixer. Aggiungiamo cena lo zucchero a velo e un bicchiere di panna da montare e frulliamo il tutto.
  2. A questo punto depositiamo su un tagliere la buccia di cocomero e infiliamo 4 bastoncini di legno per lato al suo interno. Versiamoci dentro la polpa frullata con la panna e lo zucchero e livelliamo. Ora aggiungiamo anche le gocce di cioccolata e mettiamo nuovamente tutto in freezer. Lasciamolo riposare 3-4 ore e poi il nostro ghiacciolo genuino all’anguria sarà pronto! Per farlo basterà tagliare in quattro il cerchio di anguria e poi servirlo solo al momento in cui verrà mangiato!
  3. Se vogliamo aggiungere anche qualche altro frutto possiamo volendo inserire nel frullatore anche delle fragole ghiacciate, mirtilli e lamponi. E se siamo a corto di panna possiamo sostituire l’ingrediente con lo yogurt! Sarà una vera prelibatezza da leccarsi i baffi e super genuina per i nostri bambini! E una volta congelato potremo gustarlo tutto l'anno!