
Il gelato fatto in casa è un must per la primavera e l'estate. Grazie alla ricetta istantanea, è possibile portare in tavola il gelato alla banana, il gelato alla fragola o il gelato ai frutti di bosco in pochi minuti. Non è necessario avere una gelatiera, è sufficiente un normale frullatore.
Per preparare questo dolce freddo, avrete bisogno solo di frutta di stagione e poche quantità di latte o, in alternativa, dello yogurt.
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a pezzetti prima le fragole e poi le banane. Versate la frutta nel frullatore e azionate l'elettrodomestico a velocità media. A metà della lavorazione, versate lo yogurt, poi continuate a frullare fino a quando non avrete ottenuto una crema compatta ed omogenea. Lasciatelo raffreddare per circa 20 minuti, poi servite in tavola.
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate a cubetti le banane e versatele nel frullatore. Azionate il frullatore e, di tanto in tanto, versate qualche goccia di latte. Quando il composto è ben amalgamato, versate nelle coppette e servite in tavola.
Ingredienti:
Preparazione:
Tagliate la frutta a pezzetti e lasciatela a riposare nel congelatore per circa 8-12 ore. Passato il tempo necessario, versate la frutta nel frullatore e lavoratela fino a quando non sarà cremosa e omogenea. Per un risultato migliore, potete aggiungere qualche goccia di latte.