Si può fare il gelato in casa senza gelatiera? Assolutamente sì! E senza latte? Ma certo! Ecco come fare dei gelati fatti in casa senza gelatiera completamente vegan. L’ingrediente segreto saranno la frutta fresca congelata e alcuni ingredienti semplicemente irresistibili. Vediamo insieme come farli!
Gelato alla menta e biscotti
Ingredienti:
- 2 banane congelate
- 50ml di latte vegetale (o poco di più per raggiungere la giusta consistenza)
- 100ml di sciroppo di menta
- 4 biscotti al cioccolato e crema vegan
Preparazione:
- Spezzettiamo grossolanamente le banane congelate dentro il processore. Poi aggiungiamo il latte e lo sciroppo di menta. Diamo una prima frullata. A questo punto possiamo aggiungere anche i biscotti e frullare ancora. Il nostro gelato alla menta è pronto per essere servito in una deliziosa coppetta accompagnato da una granella di biscotto e una fogliolina di menta.
Gelato al pistacchio
Ingredienti:
- 2 banane congelate
- 50ml di latte vegetale (o poco di più per raggiungere la giusta consistenza)
- 1 cucchiaino di polvere di tè matcha
- 2 cucchiai di pistacchi sbriciolati grossolanamente
Preparazione:
- Spezzettiamo grossolanamente le banane congelate dentro il processore. Poi aggiungiamo il latte, la polvere di tè. Diamo una prima frullata. A questo punto possiamo aggiungere anche la granella e frullare ancora. Il nostro gelato alla menta è pronto per essere servito in una deliziosa coppetta accompagnato da una granella di pistacchio.
Gelato al caramello
Ingredienti:
- 2 banane congelate
- 50ml di latte vegetale
- 2 cucchiai di crema al caramello
- 1/2 cucchiaino di sale grosso
Preparazione:
- Spezzettiamo grossolanamente le banane congelate dentro il processore. Poi aggiungiamo il latte, e il sale. Diamo una prima frullata. A questo punto possiamo aggiungere anche la crema di caramello e frullare ancora. Il nostro gelato alla menta è pronto per essere servito in una deliziosa coppetta accompagnato da una granella di nocciole.