In apertura della puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 3 febbraio, Gerry Scotti ha voluto chiarire pubblicamente la sua posizione dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona nel format Falsissimo. Il conduttore, con tono ironico ma deciso, ha colto l’occasione per mettere un punto alle indiscrezioni che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane.
Dopo l’ingresso in studio di Samira Lui, scesa dalle scale come di consueto, Scotti ha raccontato di aver passato una notte difficile. Anche la co-conduttrice ha confermato di aver dormito poco, dando il via a una battuta che è diventata subito una precisazione pubblica.
La battuta in diretta per evitare equivoci
“Dica che non c’entra, eravamo separati, ognuno ha dormito male per i fatti suoi, altrimenti ci scrivono delle robe”, ha detto Gerry Scotti rivolgendosi a Samira Lui. Una frase pronunciata con leggerezza, ma chiaramente pensata per evitare interpretazioni e commenti sui social.
La co-conduttrice ha raccolto l’invito con un sorriso, confermando la volontà di fare chiarezza e sostenere il conduttore nel game show di Canale 5.
Le accuse di Fabrizio Corona e la smentita di Scotti
Il riferimento è alle accuse lanciate da Fabrizio Corona in alcuni video pubblicati online, poi rimossi insieme ai suoi profili social. Secondo Corona, Gerry Scotti avrebbe avuto relazioni con le Letterine di Passaparola negli anni in cui conduceva il programma.
Una ricostruzione già smentita ufficialmente dal conduttore in un’intervista al Corriere della Sera, dove aveva ironizzato sulla vicenda:
“Trenta ragazze? Mi sopravvalutano”.
La difesa delle ex Letterine
Oltre a respingere le accuse, Gerry Scotti ha preso posizione anche a tutela delle ragazze coinvolte, sottolineando come all’epoca fossero molto giovani e oggi abbiano una vita privata consolidata.
“Nessuno ha pensato a loro, sono state trattate come bambole di pezza”, ha dichiarato, mostrando disappunto per il modo in cui la vicenda è stata raccontata.
A sostegno del conduttore sono intervenute anche diverse ex Letterine, che sui social hanno preso le distanze dalle affermazioni di Corona. Tra queste Ludmilla Radchenko, che ha pubblicato messaggi privati ricevuti in passato, e Giulia Montanarini, insieme ad altre protagoniste di Passaparola. Tutte hanno ribadito che Gerry Scotti si è sempre comportato in modo corretto e che non è mai accaduto nulla lontano dalle telecamere.
Gerry Scotti resta al centro del successo di Canale 5
La vicenda non sembra aver intaccato il rapporto tra Gerry Scotti e il pubblico, né il successo de La Ruota della Fortuna, che continua a registrare ottimi risultati. La puntualizzazione in diretta appare come l’ennesimo segnale della volontà del conduttore di mantenere chiarezza e serenità, senza alimentare polemiche.