Giulia Stabile ha recentemente risposto sui social a numerosi commenti che insinuavano fosse ricorsa a ritocchi estetici dopo la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, programma che ha vinto nel 2021. Alcuni utenti su Instagram hanno espresso dubbi sull'aspetto della ballerina, sostenendo che avesse fatto ritocchi alle labbra e ad altri tratti del viso. Commenti come “Eri così bella al naturale, è uno sfregio farsi ritoccare le labbra a 23 anni” e “Ammazza quanti ritocchini” hanno costretto Giulia a intervenire.
Contrariamente alle voci che la vedevano ricorrere alla chirurgia estetica, Giulia ha voluto chiarire la situazione direttamente tramite le sue Instagram Stories. La ballerina ha spiegato che, a distanza di cinque anni dalla sua partecipazione al talent show, non ha mai effettuato interventi estetici. "Non mi sono mai rifatta nulla, smettetela. Sono passati cinque anni e, come succede a tutti, il mio corpo è cambiato. Ma non ho fatto nessuna punturina o intervento", ha affermato Giulia, sottolineando che il suo aspetto è frutto della crescita naturale.
In un’altra Instagram Story, Giulia ha condiviso un messaggio personale, dichiarando che sta imparando ad accettare le proprie insicurezze senza ricorrere alla chirurgia. “Oggi ho 23 anni, sto cercando di valorizzarmi al meglio, superando le insicurezze che mi porto dietro, ma senza interventi estetici", ha spiegato. La ballerina ha anche ricordato che, quando partecipò ad Amici, aveva solo 18 anni, e il suo corpo, come quello di tutti, è cambiato con il tempo.
Giulia ha parlato più volte delle sue insicurezze, in particolare quelle legate ad episodi di bullismo vissuti in passato. Un esempio significativo fu quando, nel giugno 2024, rispose con fermezza agli hater che le avevano suggerito di correggere il suo diastema, lo spazio tra i denti. Nonostante il suo disagio per quel particolare, Giulia lo ha definito un tratto distintivo che la rende unica.