Gli alleati naturali per una pelle liscia e giovane: dall’olio d’oliva all’arte della fermentazione

Il mito narra che Afrodite, la dea della bellezza, si cospargesse di olio di oliva per rendere la propria pelle più levigata e profumata. L’olio di oliva, infatti, è un must per la nostra pelle: assunto nella dieta e usato come unguento ha il potere di levigarla e renderla più luminosa. Ma se viene associato all’antico metodo della fermentazione e ad altri elementi naturali come la camelia e il caprifoglio, diventa un booster naturale di efficacia: questa tecnica è alla base dei processi cosmetici di Florena Fermented Skincare, brand di skincare sostenibile, naturale e made in Italy.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 16 Luglio 2020

Tra i primi segreti di bellezza che si dovrebbero conoscere e replicare ci sono quelli che la dea Afrodite usava per essere la donna più bella dell’Olimpo. Una delle leggende più note narra che si facesse cospargere di olio di oliva dalle Grazie per rendere la propria pelle più levigata e profumata. L’olio di oliva, infatti, è conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche per l’organismo – se assunto nella dieta e come alleato perfetto per mantenere la pelle morbida e tonica, idratata ed elastica. È infatti ricco di acidi grassi, preziosi ingredienti per la pelle, di vitamina E e di fitosteroli, un corredo che lo rende indispensabile per prevenire e contrastare gli effetti del tempo sulla pelle ma anche per prendersi cura delle pelli disidratate, screpolate e secche. E brava la nostra dea della bellezza, lei sì che se ne intendeva!

L’olio e il processo che lo rende ancora più potente

Quel che Afrodite non sapeva è come l’olio di oliva possa essere potenziato e reso ancora più efficace. Esiste una tecnica di trasformazione naturale – anch’essa molto antica – recuperata e innovata da un brand rivoluzionario nella cosmesi naturale e sostenibile. Parliamo di Florena Fermented Skincare e della fermentazione. Questo potente processo naturale trasforma gli ingredienti naturali, accuratamente selezionati, in potenti nutrienti per la pelle. Il processo naturale di fermentazione di Florena Fermented Skincare inizia con un'accurata selezione di fiori e oli naturali noti per le loro proprietà benefiche, come per esempio la camelia, i caprifoglio, la portulaca ma anche l'olio di oliva – dalle proprietà antiossidanti -, l’olio di argan e di cartamo. Dopo che i componenti principali vengono estratti, si passa all’aggiunta di agenti fermentanti naturali e il processo ha inizio, rispettando i tempi di ogni ingrediente. Conclusa la trasformazione, vengono filtrati solo gli attivi fermentati – cioè solo gli ingredienti trasformati e potenziati che vengono aggiunti alle formule naturali dei prodotti. Il risultato è un prodotto con una concentrazione maggiore di elementi preziosi. Ad esempio, l'olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e 9, nutrienti essenziali per contrastare l’azione dei radicali liberi, rispetto all’olio di oliva non fermentato. Un vero booster naturale antiossidante potenziato, che rinforza le naturali protezioni dell’epidermide. Grazie a questo processo, i prodotti viso di Florena Fermented Skincare coniugano naturalità ed efficacia e dedicano la nuova linea di trattamenti viso performance alle donne 30+ e anche alle pelli più mature.

Responsabile ed eco-friendly

Questi prodotti – le cui formule contengono una percentuale minima del 99,46% di ingredienti naturali – sono vegan e certificati Cosmos Natural. Rigoroso standard internazionale che attesta l’impegno a utilizzare solo ingredienti naturali di alta qualità. Tutto ciò a conferma dell’impegno di Florena Fermented Skincare – evidente anche dalla scelta dei packaging eco-friendly e sostenibili: plastica riciclata al 100% per i vasetti (tappi esclusi), carta riciclata (minimo al 75%) e riciclabile per le confezioni esterne.

La fermentazione contro i segni del tempo, naturalmente

La nuova linea viso performance di Florena Fermented Skincare, grazie alle formule naturali dalla potente azione antiossidante, aiuta a prevenire e contrastare i segni del tempo in modo naturale. Si compone di prodotti diversi per una skincare completa, naturale ed efficace, da praticare ogni giorno e adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle mature. La Crema Anti Rughe giorno, 99.46% naturale, è arricchita con Olio di oliva fermentato, caprifoglio fermentato e acido ialuronico fermentato di origine vegetale. Il suo uso costante permette di ridurre visibilmente linee e rughe già dopo due settimane, naturalmente. Per una prevenzione anti-rughe naturale troviamo la Crema Attiva Antiossidante – 99,47% naturale – dalla texture leggera e facilmente assorbibile che, arricchita con portulaca fermentata, lactobacillus fermentato e Vitamina E certificata, ha una potente azione antiossidante quotidiana per ottenere una pelle liscia e dall’aspetto più giovane. Per la notte, ritorna il nostro ingrediente speciale: l’olio d’oliva fermentato, accompagnato dagli altri attivi fermentati che arricchiscono la formula 99,47% naturale con azione antiossidante. Con la sua texture ricca ma facilmente assorbibile, la Crema Notte Antiossidante nutre e accompagna la pelle nella fase notturna – quando più reattiva ai trattamenti skincare. In ultimo, per il trattamento settimanale è consigliata la Maschera Rassodante Viso (anch’essa naturale al 99,47%) da applicare per pochi minuti e dagli effetti sulle linee sottili e sulle rughe visibilmente percepibili: la pelle al tatto risulta più morbida ed elastica. Le fragranze naturali e certificate Cosmos Natural sono ideate da esperti profumieri di fama internazionale per regalare una sensazione avvolgente e piacevole sulla pelle del viso.

Insomma, anche quando il tempo sembra non essere dalla nostra parte, il processo di fermentazione è un fedele alleato che dà vita a prodotti viso naturali ed efficaci.
Approfittiamone e facciamo un regalo alla nostra pelle!