
Abby, una femmina di bradipo salvata nello stato del Karnataka (India), è morta: ad annunciare la sua scomparsa è stata l'associazione Wildlife SOS. Purtroppo l'esemplare era rimasto paralizzato a causa di una grave ferita da arma da fuoco che le aveva bloccato la colonna vertebrale. Abby aveva lottato con tutte le sue forze, assistita dal personale veterinario che l'aveva curata sin dal giorno di arrivo nella struttura di Mathura.
I veterinari hanno tentato di aiutare Abby a guarire con due interventi per rimuovere alcuni pallini da caccia che le avevano provocato gravi problemi alla colonna vertebrale. Il bradipo era infatti stato attaccato da alcuni cacciatori che le hanno causato danni mortali. Le condizioni di Abby erano migliorate e l'animale aveva iniziato a mangiare, mentre all'inizio si rifiutava categoricamente di consumare il suo pasto. Invece un mese di terapia laser e antibiotici non sono serviti per guarire il bradipo che, se non altro, ora ha smesso di soffrire.
Anche l'intera squadra dell'associazione di Wildlife SOS si è detta rattristata per la perdita della povera Abby: "Siamo veramente giù per la sua scomparsa, abbiamo provato in tutti i modi a salvarla. Stiamo facendo del nostro meglio per rimanere positivi e impegnati nel fornire aiuto al maggior numero possibile di animali selvatici".