Hai comprato un televisore nuovo? La scatola potrebbe diventare una casetta per il tuo gatto grazie al riciclo creativo

Un’idea originale promette di realizzare, con poche istruzioni, la casetta del tuo gattino rispettando l’ambiente e riciclando il cartone della tv che hai da poco acquistato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Aprile 2020

Riciclare qualcosa che hai in casa è sempre una cosa positiva, ma in questo caso il valore è ancora maggiore. Se hai da poco acquistato una tv e vuoi utilizzare la scatola Samsung ti dirà come fare. L'azienda ha avuto l'idea di riciclare la confezione trasformandola in una casetta per i gatti: sui social si possono vedere anche le immagini che spiegano come fare.

L'idea

Le confezioni, chiamate EcoPackage, riguardano però soltanto i modelli tv della linea Lifestyle e quindi il discorso non vale per tutta la catena di prodotti del marchio. Intanto, però, sulle scatole vi è un codice Qr che basterà inquadrare con il tuo smartphone per ricevere le istruzioni su come modellare la scatola.

Non solo la casa del tuo gatto

La casa dei gatti è una delle tante idee visto che si potrebbero realizzare portariviste, scatole portaoggetti e tanto altro. In realtà è sufficiente tratteggiare le linee delle confezioni, tagliarle nel modo giusto e comporre cosa si vuole realizzare.

Adesso però spazio alla creazione: qualora tu non abbia comprato una tv simile l'idea potrebbe stuzzicarti per creare in ogni caso una casetta per il tuo gatto, ovviamente nel pieno rispetto dell'ambiente e del tuo amico a quattro zampe.