
I capelli rovinati sono davvero un problema da risolvere, soprattutto alla fine dell’estate. Sicuramente un taglio, anche solo delle punte, li può aiutare ed è la terapia d’urto consigliata anche dai professionisti. Mentre aspetti che il tuo parrucchiere apra, che cosa puoi fare? Puoi nutrirli e ristrutturarli con delle maschere fai da te.
In un mixer metti 2 uova grandi, aggiungi l’aloe vera e l’ olio di ricino. Quando ti sembra che la crema sia ben addensata, metti anche il limone e lo zucchero. Frulla per un altro minuto. A questo punto, applica la maschera sui capelli dalla metà del fusto alle punte. Lasciala riposare per 30 minuti. Risciacqua e, per tamponarli, utilizza un asciugamano in fibra per limitare l'effetto crespo e non danneggiare i capelli
Mescola tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto liscio. Se necessario utilizza un frullatore a immersione. Poi applica la maschera su tutte le sezioni di capelli dalla radice alle punte. Copri le chiome con una cuffia o una pellicola di plastica per un massimo di 3 ore. Procedi poi con shampoo e balsamo, come faresti normalmente. Quando usi una maschera che contiene cibo, è bene fare lo shampoo più di una volta solo per assicurarti che tutto sia lavato via.
Unisci tutti gli ingredienti in una piccola ciotola con un cucchiaio. Versa il composto in una piccola bottiglia di vetro con il contagocce. Scalda alcune gocce di olio sul palmo delle mani e massaggia con movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto. Applica l'olio su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte. Lascia in posa per 15 minuti o più. Risciacqua con shampoo e balsamo.