I volontari soccorrono un elefante che zoppicava in un frutteto in India: dopo le cure verrà rilasciato in natura selvaggia

L’elefante di 15 anni è stato curato e trasferito in una riserva per proseguire il percorso di riabilitazione. Una volta guarito sarà liberato e potrà tornare nuovamente nel suo habitat naturale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 20 Aprile 2020

Un elefante selvatico dal destino quasi segnato è stato salvato da cittadini e volontari in un villaggio nello Stato di Tamul Nadu, in India. Il pachiderma di circa 15 anni ha riportato un grave infortunio alla zampa ed è per questo che i veterinari lo hanno soccorso. Le persone del posto si sono rese subito conto di come l'animale zoppicasse vistosamente mostrando gravi difficoltà nel movimento. Il Forest Department indiano ha allertato subito i volontari di Wildlife SOS che si sono attivati per assistere l'elefante e trasferirlo in una struttura adeguata.

Il team di volontari, insieme al personale del Dipartimento, hanno prestato le cure all'elefante ferito constatando un problema alla zampa.

Il percorso di cure

L'animale è stato prima curato vicino al frutteto di mango nel quale stava camminando con estrema fatica e successivamente sollevato con un camion per il trasferimento in una riservaDenkanikottai. Recupero delle forze e della salute saranno determinanti per il rientro nella natura selvaggia. Adesso però è tempo di riprendersi per bene vista la ferita alla zampa: il suo habitat lo attende, ma l'animale dovrà pazientare ancora un po'.