Il Barattolo delle Attività per la Festa della mamma: ecco di cosa si tratta e come realizzarlo

Un regalo alternativo per la Festa della Mamma? Donarle il tempo insieme. Per farlo, ecco un lavoretto semplice, veloce e carinissimo che permetterà di sfruttare appieno le giornate in compagnia della mamma (al posto del classico fiore reciso che sfiorisce in poco tempo!).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 9 Maggio 2021

Per la Festa della Mamma quest'anno regalale qualcosa che hai realizzato con le tue mani. Soprattutto, invece di regalarle qualcosa di materiale, donale delle esperienze insieme! Questo lavoretto semplice e veloce ti permetterà di riciclare un vecchio contenitore e i pezzetti di carta che hai in giro per casa, realizzando un barattolo dal quale estrarre di giorno in giorno una nuova attività da svolgere insieme per sfruttare meglio il tempo e renderlo di qualità.

Spesso, infatti, non si colgono le opportunità quotidiane, si da per scontato il tempo insieme e si rimandano le occasioni per fare qualcosa insieme. Con questo regalo, invece, sia i bambini che le mamme potranno impegnarsi felicemente e avere la scusa per stare insieme!

Ecco come realizzare il barattolo delle attività per la festa della mamma.

Occorrente

  • Fogli di riciclo
  • Forbici
  • Una penna
  • Un barattolo di vetro con coperchio

Procedimento

  1. Sui vari foglietti, scrivi le attività che ti piacerebbe svolgere insieme alla mamma. Qualche esempio: andare su una pista ciclabile nella natura; fare una passeggiata; realizzare un puzzle; giocare a calcio insieme; provare una nuova ricetta; leggere una storia; fare le coccole; guardare un film divertente con i popcorn…
  2. Ritaglia tutti i bigliettini che hai creato.
  3. Apri il barattolo e inseriscili all'interno.
  4. Chiudi il barattolo e, se vuoi, incartalo con della carta riciclata o inseriscilo in una vecchia borsa in tela o in carta (oppure semplicemente annoda con un fiocco un piccolo nastrino all'altezza del coperchio, come decorazione), quindi donalo alla tua mamma nel giorno della sua festa.
  5. Ogni giorno, o ogni weekend, estraete insieme un bigliettino e impegnatevi a svolgere l'attività proposta.