Il benessere dei nostri animali domestici di tutte le età… fa bene anche a noi

Il tuo animale domestico si mostra inappetente? Le sue feci sono poco formate ed emette puzzette sgradevoli? A causa di cambiamenti nella sua routine giornaliera, del cambio stagione o a seguito di un viaggio in auto, la vostra convivenza può diventare meno rilassante. Eppure, a volte basta davvero poco per star sereni e continuare a vivere in equilibrio insieme e senza preoccupazioni. Completa la sua alimentazione con dei probiotici veterinari. E la serenità ritorna per tutti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 31 Luglio 2020

Si gioca insieme, si passeggia per le vie della città, si riposa sdraiati sullo stesso plaid al parco, si mangia alle stesse ore, ci si coccola davanti alla TV fino ad addormentarsi e tanto altro ancora: la vita con un animale domestico è fatta di piccole e grandi routine e gesti che si ripetono e che riempiono le giornate – facendoci stare bene insieme. A volte, però, c’è qualche “problemino” che potrebbe rovinare questo equilibrio e mettere in difficoltà non solo i nostri pet ma anche noi esseri umani.

Squilibri… in corso

In realtà, riconoscere uno stato di malessere nei nostri animali da compagnia non è così difficile: scopriamo insieme quali possono essere i segnali. Se un gatto all’improvviso diventa inappetente, oppure se un cane non mangia con gusto la sua pappa è solo il caldo o c’è qualcosa che non va? I nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, soffrono moltissimo i cambiamenti e non sono grandi amanti delle sorprese. Un viaggio in auto può metterli in difficoltà, per non parlare di un trasloco o di una vacanza fuori casa – sicuramente benefica, ma stressante nei primi giorni. Proprio lo stress, infatti, può essere un fattore di disturbo per i nostri amici pelosi e si può tradurre per loro in una scarsa qualità delle feci e nell’emissione di puzzette sgradevoli… e questo non agevola una convivenza felice e serena.

Come aiutare a riequilibrare il loro benessere

Di fronte a questi squilibri è possibile prendere provvedimenti subito: in seguito a un viaggio, un trasloco o all’arrivo di un altro cucciolo, potrebbero essere necessarie più attenzioni: parliamo dell’intestino dei nostri animali domestici. È infatti un organo speciale, che va mantenuto in equilibrio per garantire il benessere tout-court dell’animale. Nell’intestino convivono normalmente batteri “buoni” e “cattivi”, uno sbilanciamento tra le due parti può provocare i classici disturbi. Per ripristinare l'equilibrio può essere opportuno utilizzare un alimento complementare probiotico veterinario. I probiotici sono batteri vivi buoni che apportano benefici all'ecosistema intestinale, mantenendolo in salute. L'utilizzo di un probiotico può aiutare a ripristinare l'equilibrio ed il benessere intestinale.

Non tutti i probiotici sono uguali

Esistono differenti tipi di probiotici, come anche migliaia di specie diverse di batteri che abitano nell'intestino animale. Per superare la barriera gastrica degli animali, un ceppo di probiotici ha bisogno di subire un processo che gli garantisca stabilità. Purina ® Pro Plan ® FortiFlora ® è un probiotico che contiene un livello garantito di un ceppo batterico di Enterococcus faecium SF68 NCIMB 10415 che, grazie a un processo brevettato di microincapsulazione, riesce a superare la barriera gastrica ed arrivare stabile nel tratto intestinale dei nostri cani e dei nostri gatti. Basta aggiungere una bustina di FortiFlora ® alla razione giornaliera per supportarli.

Un aiuto pratico ed efficace per (ri)trovare la regolarità e la serenità in famiglia.