Il costume fai da te da mattoncino Lego per Carnevale è davvero semplice da realizzare

Realizzare da zero il travestimento da mattoncino per le costruzioni è più semplice di quanto tu creda. E, come sempre, realizzare un costume di Carnevale attraverso il riciclo creativo è una scelta ecosostenibile davvero ammirevole.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 4 Febbraio 2023

Il Carnevale è un'occasione per divertirsi e sfoggiare costumi originali trasformandosi per un pomeriggio o una serata in chiunque (o qualunque cosa!) si desideri. La tendenza di quest'anno? Il costume fai da te da mattoncino Lego.

Questo costume unico e divertente è facile da realizzare e può essere personalizzato in base ai propri gusti e preferenze, proprio come la varietà di personaggi e colori che il mondo dei mattoncini e delle costruzioni offre.

Con pochi materiali-base per lo più riciclati – come il cartone e i barattoli dello yogurt – è quindi possibile trasformarsi nel re o nella regina del Carnevale, con un travestimento moderno, simpatico e invidiabile. Non è dunque solo un'idea originale per il Carnevale, ma anche un modo per riciclare materiali che butteresti nella differenziata.

La creazione di questo costume, per di più, rappresenta un'attività divertente da fare in famiglia o con gli amici, e il risultato finale è un abito che ti farà sentire come un vero personaggio del mondo Lego. Ecco come realizzare il tuo costume fai da te da mattoncino delle costruzioni.

Occorrente

  • Un vecchio scatolone di cartone
  • Forbici
  • Pittura spray del colore preferito
  • Sei barattoli dello yogurt (meglio se greco, dal momento che sono più larghi e piatti)
  • Colla forte

Procedimento

  1. Rimuovi dallo scatolone uno dei pannelli sul lato corto.
  2. Sull'altro pannello, quello corrispondente, ritaglia un'apertura dalla quale entri facilmente la testa del bambino o della bambina.
  3. Taglia anche l'apertura delle braccia sugli altri due lati.
  4. Incolla poi sulla parte anteriore i sei barattoli di plastica, distanziandoli con precisione.
  5. Lascia asciugare.
  6. Esci all'aperto e, dopo aver protetto l'area (magari con altro cartone di riciclo) dipingi il mattonino con la pittura spray.
  7. Lascia asciugare e dai un'altra mano di tinta.
  8. Lascia asciugare molto bene all'aperto in modo che evaporino i fumi della tinta.
  9. Fai indossare il mattoncino fai da te con un indumento dello stesso colore.