
Il tema di quest'anno è DISRUPT!, termine inglese per definire una rottura improvvisa, quella rottura che l’evento vorrebbe suscitare nell’immaginario collettivo accendendo una luce nel buio delle nostre coscienze. Anche quest’anno l’Amsterdam Light Festival, il festival delle luci della capitale olandese, non delude nessuno. A partire dal 28 novembre fino al 19 gennaio, infatti, giochi luminosi, installazioni e suggestive esibizioni colorate accenderanno le strade e i canali della città, grazie al contributo di 20 artisti selezionati tra centinaia e provenienti da 16 diverse nazioni del mondo. L’obiettivo? Dare alla comunità e al mondo intero un forte segnale di cambiamento.
Grande protagonista di quest’anno è il tema del cambiamento climatico. L’ambiente infatti è il soggetto di diverse opere e installazioni posizionate in varie parti della città, che ci mettono in condizione di riflettere attentamente sugli effetti che le nostre azioni hanno sul Pianeta.
Il Festival è già alla sua ottava edizione e le illuminazioni resteranno accese dalle 17 alle 23 di ogni giorno, a disposizione dello sguardo e dell’ammirazione di residenti e turisti.