
Le passerelle dei più noti stilisti di moda hanno confermato ancora una volta gli effetti optical del black&white come tendenza moda per la stagione autunno-inverno 2019. Senza dimenticarsi di uno slogan che dagli anni ’50 si ripete ogni stagione: "Polka dot is hot", perché si sa, i pois tirano sempre. Sarà per questo che nella riserva Maasai Mara, nel distretto di Narok in Kenya, è stata avvistata una cucciola di zebra con un manto curiosamente a pois (a colori invertiti), e non a strisce.
Scherzi a parte, Tira, la zebra così chiamata dal cognome della guida masai che l'ha scoperta, ha destato la preoccupazione di diverse associazioni impegnate nella tutela e nella protezione degli animali. I suoi pois, infatti, potrebbero essere la conseguenza di una carenza di melanina e, per questo motivo, è stato chiesto di mettere la zebra sotto protezione.
La foto di Tira è stata postata su Facebook dalla pagina Wildest Africa e in pochi giorni è diventata virale, tanto da essere già stata condivisa 37mila volte. Ma esiste anche un video, girato dal fotografo Frank Liu, che riprende Tira in mezzo al suo branco (a strisce).