Tra le novità più interessanti della stagione televisiva Mediaset c'è il ritorno di Caduta Libera nella fascia preserale di Canale 5, stavolta con la conduzione di Max Giusti. Al fianco del presentatore, una presenza che non è passata inosservata: si tratta di Isobel Kinnear, ex ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, ora nuova co-conduttrice del quiz show.
La giovane artista, diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show, ha raccontato come ha preso Maria De Filippi la notizia della sua uscita dal programma.
Isobel Kinnear è stata una delle protagoniste della 22esima edizione di Amici, dove si è classificata seconda nella categoria ballo. Dopo il talent, era entrata a far parte del corpo di ballo professionista della trasmissione, seguendo le orme di altri ex allievi come Giulia Stabile.
Ma quest’anno è arrivata una nuova opportunità: la proposta di lavorare al fianco di Max Giusti a Caduta Libera. In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Isobel ha raccontato:
“Mi hanno chiamata per un provino, ho conosciuto Max Giusti che è stato molto carino. È andato tutto bene ed eccomi qui. È successo tutto così in fretta che non me ne rendo conto.”
Lasciare il ruolo da professionista nella scuola di Amici non è stata una decisione semplice. Isobel ha dovuto comunicare a Maria De Filippi la sua volontà di cambiare strada, ma la conduttrice – come spesso accade – si è mostrata comprensiva e incoraggiante.
“Penso che Maria sapesse già tutto prima di me. Mi ha detto di buttarmi in questa nuova avventura e che, se vorrò tornare, le porte di Amici saranno sempre aperte.”
Un gesto di grande fiducia, che conferma il legame speciale tra Maria De Filippi e i suoi ex allievi.
Nell'intervista, Isobel ha ricordato anche l'importanza del suo percorso ad Amici e del rapporto con la maestra Alessandra Celentano, che l’ha guidata e supportata sin dai primi giorni:
“Lei è fantastica. Per me, che ero appena arrivata in Italia e non conoscevo bene la lingua, è stata un vero punto di riferimento.”
Il confronto con Samira Lui: "Sto ancora cercando la mia strada"
La presenza di Isobel a Caduta Libera è stata inevitabilmente paragonata a quella di Samira Lui, che accompagna Gerry Scotti nella nuova edizione de La Ruota della Fortuna. Ma la ballerina canadese ha risposto con grande maturità:
“La trovo bravissima e intelligente. Lei ha più esperienza di me, io devo ancora crescere. Sto cercando una mia strada e Max mi sta aiutando molto: è generoso e aperto.”
Con il passaggio da Amici a Caduta Libera, Isobel Kinnear sta vivendo una nuova fase della sua carriera televisiva. Supportata da Maria De Filippi e affiancata da Max Giusti, la ballerina è pronta a mettersi in gioco in un contesto completamente diverso, dimostrando versatilità e voglia di crescere.