Durante la puntata del 16 giugno 2025 dell’Isola dei Famosi, i naufraghi hanno ricevuto un’opportunità emozionante: parlare al telefono con i propri familiari. Tuttavia, per ottenere questo privilegio, dovevano rinunciare a una porzione settimanale di riso, fondamentale per la sopravvivenza nel reality.
È stato proprio in questo contesto che Mirko Frezza, uno dei protagonisti dell’edizione, ha preso una decisione sorprendente: interrompere volontariamente la telefonata con la figlia, pur di non penalizzare il gruppo. "Qui non c'è da mangiare", ha dichiarato con fermezza, lasciando il pubblico senza parole.
Appena Veronica Gentili, conduttrice del programma, ha proposto la chiamata, Frezza ha mostrato titubanza. L’attore romano ha spiegato che la moglie, Vittoria, non ama apparire in televisione:
"Potrei evitarlo, so che mia moglie lo fa solo per voi. Sono 24 anni che stiamo insieme, le faccio un ciao e attacco."
Mirko, padre di Michelle, Crystel e Gianpiero, ha sottolineato quanto il suo legame familiare vada oltre le parole:
"Io e lei ci guardiamo negli occhi e ci siamo già detti tutto."
Alla fine, ha scelto comunque di rispondere per qualche secondo, giusto il tempo di ricevere parole d'affetto:
"Ciao amore mio, siamo orgogliosissimi di te, non mollare", ha detto Vittoria.
La telefonata si è fatta ancora più toccante quando è intervenuta la figlia, desiderosa di condividere un messaggio.
"Papà, devo dirti due cose al volo", ha ripetuto più volte. Ma Mirko, consapevole del sacrificio richiesto, ha interrotto la comunicazione:
"Devo attaccare, qui non c’è da mangiare."
Una scelta che ha mostrato la forza d’animo e il senso di responsabilità del naufrago, pronto a rinunciare agli affetti per il bene del gruppo.