Jonathan Kashanian rompe il silenzio sul caso che coinvolge Alfonso Signorini, indagato dalla Procura di Milano per estorsione e molestie sessuali a seguito della denuncia di Antonio Medugno. L’ex vincitore del Grande Fratello 5 prende posizione pubblicamente in un’intervista al Corriere della Sera, difendendo il conduttore e criticando duramente l’esposizione mediatica e il ruolo giocato da Fabrizio Corona.
Nel pieno della bufera giudiziaria che ha travolto Alfonso Signorini, Jonathan Kashanian esprime la sua opinione senza filtri. Pur specificando di non essere legato al conduttore da un rapporto personale stretto, ne difende pubblicamente l’integrità, denunciando un presunto meccanismo mediatico costruito per screditarlo.
“Penso che Alfonso sia un capro espiatorio. Non accetto che venga fatto passare per carnefice, mentre altri ottengono visibilità e successi proprio da questa vicenda”.
Kashanian fa riferimento diretto a Fabrizio Corona, accusandolo di trarre beneficio mediatico dalla situazione:
“Oggi Corona è in cima alle classifiche con la sua serie, mentre l'immagine di Signorini è profondamente compromessa”.
Jonathan Kashanian coglie l’occasione per parlare della sua esperienza diretta nel mondo della televisione. Ricorda l’ingresso nella casa del Grande Fratello come un processo trasparente e regolare, in contrasto con le accuse rivolte al sistema televisivo:
“Ho provato sulla mia pelle la trasparenza delle selezioni. Vogliamo davvero credere che tutti siano vittime inconsapevoli? Esistono anche persone che usano la propria bellezza per ottenere visibilità. Basta con questa narrazione unilaterale”.
Secondo l’ex gieffino, è necessario distinguere tra reali abusi e responsabilità individuali, sottolineando come non tutto il sistema dello spettacolo sia marcio o manipolatorio.
L’intervista tocca anche aspetti più intimi e personali della vita di Kashanian, tra cui la sua solitudine e il desiderio di diventare padre. L’ex vincitore del GF parla apertamente del suo legame con Bianca Atzei, con cui nel 2018 avrebbe immaginato un futuro insieme:
“Forse, in un momento di follia, avrei creato una famiglia con Bianca. In quel periodo sentivo che era la persona giusta per me”.
Un passaggio che mostra il lato più umano e fragile del personaggio televisivo, lontano dalle polemiche e vicino a un tema universale come la costruzione di una famiglia.