Il Giappone è famoso per la fioritura di ciliegi, ma c’è un’altra pianta che regala uno spettacolo incredibile. Le Kochia, che diventano rossastre a ottobre e rosso scuro in tutta la stagione autunnale, sono davvero impressionanti. Da lontano, sembrano un mare di rosso, come un tappeto soffice e soffice. Questi arbusti sono conosciuti anche come come "hokigusa", che significa una pianta per fare scope dopo l'essiccazione, producono noci commestibili note "tonburi", una specialità della prefettura di Akita. Il tonburi è detto "il caviale del campo" grazie alla sua forma, colore e consistenza simili. I kochia nel parco costiero di Hitachi sono solo a scopo decorativo e non producono prodotti commestibili.
La kochia, che fa parte della famiglia dei cipressi, è una pianta annuale originaria delle terre aride del continente eurasiatico. Man mano che le kochia crescono, il loro colore cambia da un verde vibrante in estate a un rosso-verdastro e infine a uno scarlatto brillante. I cespugli di Kochia sono noti per la loro forma rotonda unica e la consistenza soffice. Sono stati piantati per la prima volta nel parco costiero di Hitachi in modo che i visitatori potessero godere dei vivaci colori autunnali, poiché la maggior parte degli alberi del parco sono pini sempreverdi.
Si consiglia di visitare il Hitachi Seaside Park, grande circa 200 ettari. In autunno ospita il Kochia Festival e qui il tappeto di Kochia è semplicemente mozzafiato, grazie a ben 32.000 piante. Molto bello anche parco Hakodateyama Kokia, che si trova vicino al lago Biwa, e vanta oltre 2.000 Kochia in quattro punti diversi, e l’Hirugano Picnic Garden, sugli altopiani di Hirugano nella città di Gujo di Gifu. È una bella stazione sciistica "Hirugano Kogen" in inverno. Tuttavia, se la visiti in autunno, ti sembrerà di esserti avventurato in un oceano di rosso, mentre rimani impressionato dall'enorme numero (circa 10.000) di Kochia piantate sul pendio.