La parrucca da vecchio nobile con i rotoli della carta igienica: è facilissima!

Riccioli perfetti che ricadono sulle spalle, come tanti bigodini precisi: gli antichi nobili erano davvero eleganti! Perché non impersonarne uno per la festa in maschera? La parrucca è semplicissima da realizzare!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 31 Ottobre 2022

Questa parrucca è perfetta per un travestimento dell'ultimo minuto, soprattutto se hai conservato i tubetti dei rotoli di carta igienica (o quelli della carta cucina, che basterà tagliare a metà per ottenere la stessa dimensione).

Armandoti di carta da riciclare, creatività e pazienza (ma nemmeno troppa!) puoi realizzare in men che non si dica un travestimento da antico nobile per un Halloween o un Carnevale particolarmente eleganti e simpaticamente opulenti!

Occorrente

  • Tanti tubetti di carta igienica
  • Della carta da riciclare
  • Forbici
  • Una pinzatrice
  • Forcine per capelli

Procedimento

  1. Taglia dalla carta da riciclare una striscia larga circa quanto un tubetto di carta igienica e lunga più o meno 50 centimetri (a seconda della lunghezza che vuoi ottenere, calcolando il giro sulla testa).
  2. Con la pinzatrice, fissa tutti i tubetti alla striscia di carta, con almeno quattro punti per far sì che siano ben saldi. Dovranno coprire tutta la striscia.
  3. Appoggia in testa in modo che i tubetti ricadano ai lati delle orecchie, come una parrucca riccioluta.
  4. Fissa ai capelli con le mollette, utilizzandone diverse per far sì che la parrucca di carta riciclata non scivoli.
  5. Completa il travestimento con un abito elegante, alcuni pizzi riciclati (da annodare al collo e ai polsi) e un paio di calze bianche al ginocchio, infilando i pantaloni al loro interno per ottenere dei pantaloni classicamente antichi.