La storia del cucciolo di orso nero salvato da un centro di recupero della Virginia: era sottopeso e disidratato

Un orso nero con pochi giorni di vita è stato trovato negli scorsi giorni in Virginia. Dopo le prime cure lo hanno trasferito in un centro specializzato dove riceverà tante coccole e assistenza sanitaria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 11 Aprile 2020

In un periodo come questo le belle notizie fanno ancora più piacere. Il Wildlife Center of Virginia fa festa per il ritrovamento di un cucciolo di orso nero che è entrato da poco nella struttura. Il piccolo esemplare è stato trovato il 6 aprile nella contea di Buchanan: si tratta di una femmina che dopo il ritrovamento ha passato la notte nella clinica veterinaria Southwest Virginia Wildlife Center di Roanoke per alcuni controlli.

Il giorno successivo, invece, il centro della Virginia l'ha ammessa facendola entrare nella sua nuova famiglia. Per lei subito tante coccole e cure da parte del personale della struttura. La dottoressa Karra ha esaminato il cucciolo non rilevando per fortuna gravi problemi di salute.

L'esemplare era sottopeso (1,2 chilogrammi) e anche disidratato. Dopo i test è stata trasferita nel recinto del Grande Mammifero in modo tale da fare conoscenza con gli altri cuccioli, seppur in una zona separata dal resto del gruppo. Il suo raggio d'azione è infatti limitato e così rimarrà fino a quando non crescerà e aumenterà di peso.